Comunicato stampa dell’APT Pinè Cembra del 16 ottobre 2017

È on line il nuovo sito web dell’A.p.T. Piné Cembra
E TU … DI CHE VACANZA SEI? …

È lo slogan che apre il nuovo sito della Azienda per il Turismo Piné Cembra, on line da qualche giorno, che sarà presentato agli Operatori dell’ambito turistico giovedì 26 ottobre 2017 ad ore 15.00, nella sala stampa dell’Ice Rink Piné.
Una grafica rinnovata, moderna, con un layout fresco e accattivante, per raccontare il territorio e tutto ciò che accade tra l’Altopiano di Piné, la Valle di Cembra, Civezzano e Fornace.
Ma è soprattutto la nuova struttura del sito a catturare l’attenzione. Cinque le aree tematiche – enogastronomica, sportiva, famiglia, cultura e tradizione – ricche di immagini e contenuti immediati dedicati all’offerta del territorio.
La novità di grande rilevanza per gli utenti e per le strutture ricettive del territorio è “Prenota la tua vacanza”, un accesso diretto alla piattaforma Feratel, da cui sarà possibile per l’A.p.T. commercia-lizzare direttamente i pacchetti vacanza e le offerte delle strutture ricettive e, per il turista, prenotare o creare su misura il proprio soggiorno.
Tutte gli operatori che hanno aderito alla piattaforma Feratel, inserendo la propria disponibilità per la vendita delle camere, saranno prenotabili direttamente dal portale. Anche i contenuti delle schede di presentazione delle strutture ricettive, foto, testi, prezzi, saranno importati dalla piattafor-ma. Questo permetterà agli operatori-gestori di avere maggiore controllo in merito alle informazioni inerenti la propria struttura e di aggiornarle se necessario. Con la propagazione in automatico sul portale dell’A.p.T, non sarà più necessario tenere monitorate entrambe le realtà.
È stata inoltre potenziata la visibilità dei contenuti di Outdoor-active, la piattaforma esterna più grande d’Europa per percorsi, piste, tour e pianificazione personalizzata dedicati alla vacanza atti-va. Mappe di alta qualità, itinerari e indicazioni dettagliate di Piné-Cembra direttamente stampabili, scaricabili e utilizzabili anche da mobile.

Visitpinecembra.it è dotato di responsive design, adatto ad ogni risoluzione e dispositivo, prezioso per favorire una navigazione per tutti, fluida e dedicata, per i sempre maggiori utilizzatori di disposi-tivi mobili (dal 1° gennaio 2017 ad oggi il 55,50% degli utenti ha avuto accesso al nostro portale uti-lizzando uno smartphone).
Si è trattato di un lavoro di analisi e sviluppo nel quale si sono unite e amalgamate le diverse com-petenze di A.p.T per la conoscenza del territorio: l’azienda trentina Interline per i tecnicismi nonché per le dinamiche di comunicazione online, e la ditta Moca per la promozione e visibilità nei motori di ricerca.
La messa on line di questi giorni arriva dopo mesi di programmazione, ma non è un’operazione conclusa: il sito sarà costantemente aggiornato per facilitare e accelerare comunicazione e com-mercializzazione e raggiungere sempre completo e aggiornato il villaggio turistico globale.

visitpinecembra.it

CONDIVIDI