Una serata alla scoperta del borgo di Cembra, con nove tappe all’interno di suggestivi avvolti per una cena itinerante alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio, tra musica e arte.

 

DiVin Ottobre – L’autunno colora la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino“, rassegna di eventi organizzata dai soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino nei fine settimana di ottobre e inserita nel calendario delle manifestazioni enologiche provinciali, dedica il prossimo weekend alla quarta edizione di Caneve Aperte, in programma sabato 14 ottobre a Cembra di Cembra Lisignago.

Una manifestazione che in pochi anni ha saputo imporsi nel panorama provinciale attirando, di volta in volta, sempre più visitatori. La partenza è prevista dalle ore 16.00, e fino alle 21.00, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta, dove i partecipanti riceveranno il calice e la mappa del percorso che prevede nove tappe, all’interno di altrettante caneve, per una cena itinerante, dall’aperitivo al dolce, volta alla promozione dei prodotti locali a km zero.

In degustazione, carne salada, tortèi de patate, luganeghe, speck, canederli trentini, strauben e molte altre delizie, proposte da Azienda Agricola Giove, Macelleria Paolazzi, Macelleria Zanotelli e altri produttori locali e accompagnate da vini e spumanti dei Cembrani D.O.C., tra cui Opera Vitivinicola in Valdicembra, Società Agricola Zanotelli e Villa Corniole, birra artigianale e grappa. A rallegrare la serata, concerti live di musica folk, rock, corni svizzeri e canti della tradizione montanara, oltre a caneve dedicate all’arte.

Il biglietto è disponibile in prevendita a prezzo agevolato al costo di € 35.00, anziché € 45.00, fino al 12 ottobre su www.cembranidoc.it. La cassa per ritiro del ticket e calice chiude alle 21:00. Per info, chiamare il numero 393 5503104 o scrivere a info@cembranidoc.it.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: tastetrentino.it/divinottobre

 

#divinottobre #stradavinotrentino #trentinowinefest

 

CONDIVIDI