Comunicato stampa di APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta del 14 luglio 2017

Porte aperte in malga per visite guidate e degustazioni

Domenica 16 luglio la Malga Stabio di Bleggio Superiore apre le proprie porte a chi desidera imparare a mungere una mucca, vedere gli animali e degustare i prodotti a Km Zero. La malga è raggiungibile con una facile passeggiata di poco più di un’ora – in salita ma adatta a tutti – che parte dal Passo del Durone. Il percorso, ricco di punti panoramici da cui ammirare le montagne e la valle circostante attraversa infine una faggeta e giunge a Malga Stabio dove il suono dei campanacci annuncia l’arrivo alla malga e la presenza delle vacche e delle capre al pascolo. Una volta lì si può ammirare il magnifico panorama con le vette del Carè Alto, della Presanella ed in alto, verso est, la Cima Séra con la Croce.

Qui a Malga Stabio, il malgaro Nicola con la famiglia e i pastori Laura ed Enrico aspettano i visitatori per raccontare della vita in malga, portare gli animali al pascolo e condividere la merenda con i sapori genuini di alta quota.

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli uffici APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta, tel. 0465 702626 – www.visitacomano.it

CONDIVIDI