Comunicato stampa di APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta dell’11 luglio 2017

Sabato 15 luglio, ore 4.45 – Santa Croce di Bleggio Superiore

Esperienza unica per vivere una notte da panettiere

Sabato 15 luglio la sveglia sarà nel cuore della notte per i partecipanti alla prima edizione della “Notte del Pane” che raggiungeranno la stazione delle autocorriere di Ponte Arche alle 4.15 per salire sul trenino gommato diretto a Santa Croce. Alle 4.45 ci si ritroverà attorno ad un lungo tavolo per preparare l’impasto biologico (con pasta madre e farina integrale biologica del Maso Redont)  guidati dal panettiere Matteo del Panificio Bellotti. Anche i bambini potranno partecipare e impastare la propria pagnotta da portare a casa. In attesa della lievitazione, la Condotta Slow Food Giudicarie e il Panificio Bellotti avranno modo di approfondire il discorso sui cereali, sulla lievitazione naturale e sulle diverse tipologie di pane, mentre i bambini saranno impegnati in giochi a tema con lo Staff di Animazione. Prima di sfornare il pane ci sarà anche una ricca colazione con prodotti tipici locali (pane, torte, marmellate, latte, salumi  e formaggi e molto altro) curata dalla DEGES, l’associazione di produttori locali giudicariesi.

L’iniziativa è organizzata dal Panificio Bellotti, dalla Condotta Slow Food Giudicarie, dalla DEGES con la collaborazione di APT Terme di Comano.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi agli uffici APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta, tel. 0465 702626 – www.visitacomano.it
Scopri il programma su La NOTTE DEL PANE

CONDIVIDI