Torna per il terzo anno consecutivo la rassegna organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia Autonoma di Trento, la Rete dei Castelli del Trentino e il Nuovo Ensemble di Trento, che propone una suggestiva serata a castello con degustazioni di eccellenze enogastronomiche e concerto finale.

Castel Corno, 30 giugno

Un salto nel passato, alla scoperta della storia del castello; un tuffo nel presente, con la degustazione di vini di eccellenza abbinati a prodotti del territorio; e un finale magico, con le note del nuovo Ensemble di Trento guidato dal Maestro Lorenzo Bertoldi.

Castel Ivano, 28 luglio

Sono questi gli ingredienti di Castelli DiVini, la rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino che trasforma gli ultimi venerdì dei mesi estivi in esperienze uniche e indimenticabili.

Castello di San Giovanni, 25 agosto

Si parte venerdì 30 giugno in Vallagarina e, per la precisione, a Castel Corno di Isera, chiamato così per via della roccia “a corno” sui cui sorge, si prosegue venerdì 28 luglio a Castello di San Giovanni di Bondone, caratterizzato dalla sua particolare posizione a picco sul Lago d’Idro, in Valle del Chiese, e si termina venerdì 25 agosto a Castel Ivano di Castel Ivano, protagonista tra il XII e il XV secolo di aspre lotte per il possesso della Valsugana.

Ad ogni appuntamento saranno presenti anche diversi produttori, provenienti da varie zone del Trentino, che racconteranno e faranno degustare le loro eccellenze, dai vini alle grappe, dai salumi ai formaggi, dai prodotti ittici al pane a lievitazione naturale, senza dimenticare confetture e miele!

Gli incontri, proposti ad un costo di 15 euro, si svolgeranno dalle ore 18.30 e fino alle 21.30 all’aperto. Nella quota di partecipazione, oltre alle degustazioni e allo spettacolo, è compresa anche la visita guidata al castello.  Le serate sono rivolte ad un numero limitato di partecipanti per cui è vivamente consigliata la prenotazione contattando il numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com.

E per i turisti da fuori provincia, la serata può essere abbinata ad una proposta vacanza ad hoc. Elenco completo su bit.ly/propostevacanzaSVT.

Ulteriori informazioni e dettagli su tastetrentino.it/castellidivini

 

#castellidivini #trentinowinefest

 

 

CONDIVIDI