alambicchi-dicembre_webIl nono appuntamento della rassegna della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, nata in collaborazione con l’Istituto Tutela della Grappa del Trentino per far conoscere e provare inediti abbinamenti a tavola con la grappa trentina, è in programma presso la Pensione Maria “Turismo Rurale” di Piscine di Sover, con le grappe di  Antica Erboristeria Dott. Cappelletti  e della Distilleria Rossi D’Anaunia – Dallavalle.

 

pensione_mariaturismorurale_famigliaAlambicchi Gourmet” arriva in Val di Cembra. Ad ospitare l’inedita serata, che mira alla valorizzazione della grappa attraverso la proposta di inaspettati abbinamenti a tutto pasto, la Pensione Maria “Turismo Rurale” di Piscine di Sover.

cappelletti_12-8e9-12L’appuntamento è in programma per venerdì 9 dicembre, a partire dalle ore 20.00, e prevede un menù di quattro portate. Si inizia con un benvenuto della casa a base di caprino di capra pezzata mochena e miele di montagna in abbinamento a grappa Selezione Claudia Particella Traminer di Antica Erboristeria Dott. Cappelletti, per poi procedere con un antipasto composto da sformatino di porri accompagnato da grappa 137 di monovitigno Groppello di Distilleria Rossi D’Anaunia – Dallavalle. Per il secondo, si propone un filettino di maiale in crosta di erbe aromatiche con chicchi d’uva caramellati in grappa giovane, affiancato da un calice di Pinot Grigio Ramato di Villa Corniole per poi passare a dei cuori di castagne al profumo di grappa su salsa di cachi in abbinamento a  grappa Selezione 137 Gran Riserva di Distilleria Rossi D’Anaunia – Dallavalle e, infine, chiudere con un caffè espresso e  grappa Cadevita Riserva di Antica Erboristeria Dott. Cappelletti.

rossianaunia-full-526768c3e0aa732f1c175307Il menù è proposto ad un prezzo di 28 euro, comprensivo di 4 grappe, 1 calice di vino, caffè e acqua. Ogni piatto sarà arricchito dalla spiegazione e dai suggerimenti dei produttori coinvolti, che illustreranno brevemente anche storia, processo produttivo e tipologie della Trentino Grappa.

Programma completo della rassegna su: bit.ly/alambicchigourmet

 

Per info e prenotazioni entro il 7 dicembre, contattare la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino allo 0461 921863 o all’indirizzo info@stradavinotrentino.com.

 

CONDIVIDI