Imparare a creare il proprio sale alle erbe, abbandonarsi ai vigneti d’autunno, degustare le specialità del territorio guidati dall’esperienza dei contadini e dalla poesia della musica. Una lunga serie di imperdibili iniziative, riunite sotto il cappello di “DiVin Ottobre”, in programma nei prossimi fine settimana in varie località del Trentino.

Alla scoperta del Trentino, guidati dal fascino dei suoi colori autunnali e dal gusto dei suoi tipici prodotti enogastronomici.
A partire dal 3 ottobre e per tutti i weekend del mese, è in programma DiVin Ottobre, ricco calendario di appuntamenti che si snodano tra cantine, aziende agricole, ristoranti e agriturismi del territorio, organizzati dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino con il Consorzio Vini del Trentino.

Dalle passeggiate fra i vigneti e nei boschi ai laboratori per imparare a realizzare il sale aromatico alle erbe, dai momenti musicali alle visite guidate, in cantina o in museo, attraverso i centri storici più suggestivi della Provincia incorniciati dalla magia del foliage tipico della stagione – dichiara Francesco Antoniolli, Presidente della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – DiVin Ottobre rappresenta una grande opportunità per valorizzare sia il nostro territorio sia i suoi prodotti e un volano al turismo enogastronomico di alta qualità“.

Il programma, weekend dopo weekend, è disponibile sul sito della Strada del vino e dei sapori del Trentino.
Di seguito il calendario della manifestazione:Immagine  DiVin Ottobre

Sfoglia la brochure:


L’iniziativa è resa possibile grazie al supporto di importanti realtà partner del calibro de La Trentina, Dorigoni, Comunità della Valle di Cembra e Casse Rurali Trentine.

CONDIVIDI