rockmasterGià da alcuni anni Rock Master – giunto alla 28^ edizione – non si limita più a rappresentare la più importante e longeva competizione di arrampicata sportiva al mondo, ma si allarga a diventare vero e proprio Festival a 360° che coinvolge l’intera cittadina in una miscela di gare, eventi e momenti di festa dedicati agli appassionati di arrampicata ma non solo. Innanzitutto i riflettori saranno puntati come sempre sul ricco programma di gare: dal 28 al 29 agosto si svolgeranno le qualificazioni e la Paraclimbing Cup, nel week end avranno luogo invece le finali del Boulder e della Lead, oltre alla IFSC Speed World Cup.

Rock Master Festival sarà anche un momento di festa per tutta la cittadina arcense.
Quest’anno infatti il Climbing Village sarà collocato nel centro storico del paese, nella cui piazza saranno allestiti gli stand delle aziende partner e quelle dei produttori gastronomici soci della Strada del vino e dei sapori del Trentino, ospitati in caratteristiche casette in legno.
Nel Climbing Village potrete infatti degustare ed acquistare:
i prodotti dei soci della Strada del vino e dei sapori del Trentino: i prodotti ittici di ASTRO – Ass. Troticoltori del Trentino, i succhi e le confetture Cà dei Baghi – Az. Agr. Valcanover di Pergine Valsugana, gli sciroppi, gli amari e i gemmo derivati di Naturgresta di Mori, i formaggi, il miele, le castagne ed il vino dell’Agritur Rincher di Roncegno Terme, le confetture e gli sciroppi di Delizie del Baldo di Brentonico, le creme realizzate con prodotti trentini di Profumate Tentazioni di Andalo, la crema di marroni, i marroni canditi ed altri prodotti dellaCooperativa Castanicoltori del Trentino – Alto Adige, i salumi della Macelleria Salumi Paolazzi di Faver.
ed i prodotti degli aderenti a “Vacanze con Gusto”: i salumi di Fiore Salumi Tipici Trentini di Arco e l’olio extravergine di oliva bio, confetture, vino e cosmetici naturali dell’Agritur Tenno Bio Natura di Tenno.

Nel pomeriggio del venerdì presso il Casinò Municipale si svolgerà un interessante convegno su “Arrampicata Sportiva e Sicurezza”. Il gruppo dei funambolici atleti italiani di Spyder Slackline animerà la piazza con una spettacolare esibizione, oltre ad offrire, per tutta la durata dell’evento, la possibilità sia ad adulti che bambini di mettere alla prova il proprio equilibrio. Il venerdì sera è prevista la Climbing Night, una notte bianca con musica e animazioni. Sono previsti anche degli “Incontri con l’autore” presso la libreria Segantini. Il sabato sera, dopo le finali della prova Lead si svolgerà il Pasta Party con musica dal vivo.

Anche quest’anno dunque gli occhi di tutto il mondo del climbing internazionale per una settimana saranno puntati qui: su Arco e il suo Rock Master Festival. Un evento che ancora una volta saprà trasformarsi in una grande festa per tutta la cittadina e i numerosi turisti che affolleranno questa magnifica location.

Per maggiori info sulla manifestazione: www.rockmasterfestival.com

CONDIVIDI