Polenta contro tutti…È la novità dell’estate, se si parla di buona cucina.Evento gastronomico dedicato al prodotto ‘principe’ della valle del Chiese: la farina gialla di Storo, frutto della terra che in passato è servito degnamente per sostenere l’alimentazione della popolazione, sostanzialmente agricola, ed oggi protagonista di piatti sfiziosi e menùeccellenti grazie alla fantasia e creatività degli chef.

Attraverso una rilettura ed un’interpretazione nuova del gusto, la polenta, figlia del mais, diventa protagonista di questa rassegna gastronomica che coinvolgerà chef locali e noti chef nazionali in un confronto alla ricerca dell’abbinamento più creativo e originale, una sfida all’ultima forchetta. La farina gialla, interprete del mangiar bene e genuino, si concede secondo i diletti e la creatività degli chef!

In ognuna delle serate gli chef saranno chiamati ad un abbinamento tra la farina gialla e un altro prodotto tipico della Valle del Chiese: 4 ristoranti per 4 serate con 4 ospiti d’eccezione, ecco il programma di Polenta Contro Tutti!

In ogni cena degustazione sarà ospite una cantina trentina che proporrà i propri vini in abbinamento al percorso gastronomico.

Le cene sono riservate ad un massimo di 60 persone al costo di € 40. La prenotazione è obbligatoria.

Dopo il successo della prima serata persso l’Hotel Aurora di Cimego il prossimo appuntamento è per:

domenica 14 luglio – ore 13.00Agriturismo La Zangola: Teresa Cosi con Michele Valotti del ristorante La Madia di Brione (BS); il menù verrà servito in abbinamento ai vini dell’Az. Agr. Gino Pedrotti di Pietramurata.

CONDIVIDI